OK

Pappardelle al tonno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pappardelle al tonno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
10 min

Un piatto semplice, colorato, "fatto in casa" come si diceva una volta.
Oggi con l'aiuto di piccoli elettrodomestici tirare sfoglie risulta semplice e veloce. Quindi con 200 grammi di farina, 2 uova e un pizzico di sale ricaveremo 280 gr di pasta fresca, la cuoceremo (il tempo di cottura è molto breve) e ci ricorderemo di conservare un pochino di acqua di cottura per poi mantecare.

PROCEDIMENTO

Privare il peperone dei semi, tagliare a cubetti e far saltare con qualche rondella di porro in un tegame con olio. Aggiungere il tonno tagliato a pezzetti e proseguite la cottura per pochi secondi. Regolare di sale e pepe.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAPPARDELLE AL TONNO"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi