OK

Pappardelle al tonno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pappardelle al tonno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
10 min

Un piatto semplice, colorato, "fatto in casa" come si diceva una volta.
Oggi con l'aiuto di piccoli elettrodomestici tirare sfoglie risulta semplice e veloce. Quindi con 200 grammi di farina, 2 uova e un pizzico di sale ricaveremo 280 gr di pasta fresca, la cuoceremo (il tempo di cottura è molto breve) e ci ricorderemo di conservare un pochino di acqua di cottura per poi mantecare.

PROCEDIMENTO

Privare il peperone dei semi, tagliare a cubetti e far saltare con qualche rondella di porro in un tegame con olio. Aggiungere il tonno tagliato a pezzetti e proseguite la cottura per pochi secondi. Regolare di sale e pepe.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAPPARDELLE AL TONNO"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi