Rivestite gli stampini con un foglio di carta da forno. Sbriciolate le meringhe, tritate finemente il cioccolato e spezzettate i marron glacé. Montate 5 decilitri di panna con un paio di fruste elettriche.
Amalgamate la panna con delicatezza agli ingredienti preparati, mescolando con una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto. Riempite gli stampi preparati, livellate la superficie, copriteli con un foglio di carta da forno e fateli gelare in freezer per almeno 8 ore.
Al momento di servire sformate le meringate, lasciatele a temperatura ambiente per una ventina di minuti e servitele con la marmellata di castagne diluita con la restante panna liquida leggermente intiepidita.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MERINGATA AI MARRON GLACÉ"
L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.
Il tiramisù con il pandoro è una variante creativa di uno dei dolci più amati e imitati al mondo. Una ricetta perfetta per riutilizzare il pandoro avanzato durante le Feste, portando in tavola un dessert goloso che piacerà a tutti!
Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...
I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!
Per accompagnare il più classico lievitato delle Feste abbiamo preparato una crema inglese con qualche aggiunta che la rende speciale, come zenzero e cannella. Ecco la ricetta della crema golosa per il panettone.