OK

Melanzane all’antica

Preparazione
45 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Melanzane all’antica ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
45 Min
Tempo Cottura
30 Min
Porzioni
4
Tempo totale
75 Min
Calorie
230

PROCEDIMENTO

Tagliate a metà le melanzane, disegnate la superficie della polpa con tagli a croce, salatele, capovolgetele, lasciate che perdano un po’ del loro amaro.Nel frattempo, in una ciotola raccogliete il formaggio grattugiato e i pangrattato,aggiungete aglio, prezzemolo,maggiorana e menta ben tritati, mescolate, insaporite con un giro d’olio versato a filo, regolate sale e pepe.

Dovete ottenere un composto non troppo morbido.Con il dorso di un cucchiaino schiacciate il centro delle melanzane formando un incavo e riempitelo con il trito.Quindi unite a due a due le mezze melanzane, adagiatele in una padella sul cui fondo avete messo tre cucchiai d’olio e cuocetele a fuoco basso per circa 30 minuti girandole con delicatezza due volte. Nel caso asciugassero troppo pruzzatele con dell’acqua calda. Servitele tiepide o fredde.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MELANZANE ALL’ANTICA"

RICETTA MEDIA

La caponata è un piatto tipico della tradizione gastronomica siciliana. Può essere servito come antipasto e come contorno ed è perfetto per la stagione estiva, in quanto protagoniste sono le melanzane. Leggi tutto

Tempo: 50 minuti

Condividi