In una ciotola amalgamate la mollica prima bagnata nel latte e poi strizzata. Schiacciate le noci e tritate i gherigli con mezzo spicchio d’aglio. In un tegamino scaldate la panna, unitevi l’impasto di noci, scaldate per cinque minuti, mescolate, salate e ritirate dal fuoco. Lessate i malloreddus, scolateli, saltateli nel tegame della salsa per alcuni secondi. Servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MALLOREDDUS ALLE NOCI"
I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Non esiste una ricetta originale della torta di pane, esiste la ricetta di ogni famiglia. Questo dolce nasce principalmente per utilizzare il pane vecchio...
Per realizzare la torta di zucca e amaretti inziate a tagliare la polpa di zucca a cubetti e mettetela su una teglia foderata con carta forno. Cuocetela nel forno già caldo a 180° per 20-25 minuti, sfornatela e trasferitela in una ciotola....
Una deliziosa ciambella alle carote, speziata e arricchita da noci e uvetta. Una torta facilissima da fare, semplice e gustosa ottima a colazione, a merenda e per una dolce pausa pomeridiana.
La torta fredda al caffè è un dolce goloso perfetto per l'estate. Una ricetta facile, con un morbido ripieno alla crema di caffè e un guscio di biscotti al cacao. Irresistibile.
I cappellacci di zucca sono una ricetta tradizionale della città di Ferrara e provincia. Scopri come preparare questo delizioso formato di pasta fresca ripiena, perfetto per l'autunno e per un pranzo in famiglia.