OK
...

Madeleine al cioccolato


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 45 MIN
CALORIE 380 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
In una casseruola sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro.
In una ciotola mescolate cacao, farina e zucchero.

Sbattete le uova come per preparare una frittata e unite tutti questi composti nella casseruola, mescolando con grande attenzione. Lasciateli amalgamare bene e togliete dal fuoco appena il tutto assume una consistenza uniforme mediamente densa. Lasciate intiepidire.

Distribuite il composto negli stampi da madeleine, livellate con una spatola e mettete in forno già caldo a 210° per quindici minuti. Togliete dal forno, lasciate intiepidire e sistemate le madeleine nel piatto di servizio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MADELEINE AL CIOCCOLATO"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Dolci"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Aleatico dell'Elba
Ha un colore rosso rubino molto intenso con riflessi violacei. L'Aleatico è un vitigno aromatico e il vino ha profumi intensi e persistenti: netto è il sentore di sottobosco e di amarene. Al gusto, pieno e vellutato, dolce e succoso inizialmente, si avvertono intense note di amarena, di confettura e di frutta secca.
Amarone della Valpolicella Classico
Il colore è rosso rubino intenso e all'olfatto risulta intenso e di grande finezza, con sentori di ciliegia matura e prugna. Al palato è complesso e vellutato, pieno e corposo, con tipiche caratteristiche di uva appassita.
COMMENTA
#