OK

Insalatina con vinaigrette piccante alle erbe

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalatina con vinaigrette piccante alle erbe ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

Eccola qua l’insalatina dell’estate, facile, veloce e colorata. I sapori sono i classici, quei classici che non stancano mai che sanno di patriottismo grazie a pomodoro, mozzarella e rucola, che hanno la croccantezza inaspettata del peperone e del sedano, che sanno di olio buono, con le taggiasche. Già così, la ricetta avrebbe tutte le carte in regola.

Ma siccome ci piace dare una svolta ai nostri piatti e caratterizzarli ogni volta in modo diverso, ecco che entra in scena una vinaigrette olio e limone profumatissima, con le erbe aromatiche, e pure un po’ piccantina. Per dare quel guizzo che non guasta mai.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prepariamo la vinaigrette che servirà per condire l’insalata e che ha bisogno di un po’ di riposo per insaporirsi bene: tritiamo 2 rametti di prezzemolo, 2 di menta, 2 di finocchietto e 2 di timo limone con il peperoncino e poi li condiamo con il succo di mezzo limone e circa 100 ml d’olio extravergine. Saliamo, mescoliamo bene e lasciamo riposare al fresco per una quarto d’ora circa.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATINA CON VINAIGRETTE PICCANTE ALLE ERBE"

Condividi