OK

Gelato al gorgonzola

Preparazione
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gelato al gorgonzola ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Porzioni
6

PROCEDIMENTO

Ho avuto occasione di assaggiarlo un pajo di volte in Casa di qualche bravissimo chef: in contrappunto o in giustappunto, ma sembre magno cum gaudio. Dunque l'occasione è ghiotta per mettere sotto pressione la mia personal galataia e vedere l'effetto che fa [cit.].

Fatto a fette che l'hai, il sapido ed olezzoso formaggio, ponilo al fuoco bassissimo con la giusta misura di latte, rimescolando con cura. Occorrerà un buon quarto d'ora affinchè il composto raggiunga una cosistenza cremosa. Nel frattempo in due cucchiai d'acqua fai sciogliere un cucchiaio colmo di zucchero, ottenendo il suo bel sciroppo. Ritira dal fuoco entrambe le casseruole e miscelale avendo cura di mescolare bene. Passa al passino sottile e lascia raffreddare. Aggiungi la panna.

Porta a temperatura rigida con il frigo, poi annetti al mantecatore ed attendi il giusto tempo.

Meraviglia da gustare su un crostino di rimacinato e un bicchiere Malvasia Passito de il Negrese.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATO AL GORGONZOLA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi