OK

Gamberi, crema di patate e pistacchi

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gamberi, crema di patate e pistacchi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min

Gamberi, una sicurezza. Ti ci puoi rifugiare in qualsiasi momento, sicuro del risultato: nel peggiore dei casi andrà bene. Poi puoi sbizzarrirti nella ricerca delle varietà più pregiate delle selezioni esoteriche, per dirla con quelli del marketing, altospendenti. Oppure puoi rifugiarti in questo "gambero pescato italia" che ancora non richiede la vidimazione del direttore di banca per essere acquistato.

PROCEDIMENTO

Le patate - Primura - sono sbucciate, tagliate a tocchi e messe in vaporiera per 20 minuti. Al termine vengono grossolanamente schiacciate con i rebbi della forchetta, poi passate al frullatore a immersione, emulsionate con poco olio e allungate fino alla densità desiderata con acqua calda. Il sale, il pepe e una spruzzata di noce moscata va aggiunta ora.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GAMBERI, CREMA DI PATATE E PISTACCHI"

RICETTA FACILE

La shakshuka è una ricetta di origine maghrebina, una gustosissima pietanza a base di uova stufate al pomodoro con cipolle, peperoni e spezie. La pietanza perfetta per una pranzo o una cena da preparare velocemente ma senza rinunciare al gusto.

Condividi