OK

Filetti di triglia fritti e patate chips

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Filetti di triglia fritti e patate chips ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

PROCEDIMENTO

Per la gioia di grandi e piccini: frittura! Taglia le patate novelle sbucciate per il verso corto con la mandolina a 1mm di spessore, avendo cura di non affettare il pollice assieme al gustoso tubero. Porta l'olio di semi di girasole a temperatura bella calda, e immergi le chips.

Seccante, ma garanzia di successo, sarà immergerle una ad una, dopo averle separate. Cuoceranno rapidamente, ma lascia che prendano colore fino a quando saranno lievi e croccanti. Scola dirattamente con la schiumarola, poi preleva e passa saltando nella carta da cucina, senza premere che sono friabili e si spezzano. E' questo il momento giusto per aggiungere anche il sale, a piacere.

Sfiletta le triglie, scapicollandole a partie dalla nuca. Poi procedi con il coltello parallelo al tagliere fino alla coda. Spruzza i filetti con abbondante farina di grano tenero, poi passa nel medesimo olio bollente: le patate non insaporiscono l'olio che molto lievemente, e le triglie cuociono in secondi. Appena si sarà formata una morbida pellicola preleva, asciuga con la carta forno e porta in tavola assieme alle chips.

Meraviglioso il Vermentino Arvali di Ferruccio Deiana, a seguire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FILETTI DI TRIGLIA FRITTI E PATATE CHIPS"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi