OK

Cous cous di pollo spezie e verdure

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Cous cous di pollo spezie e verdure ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h e 40 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 55 min
Calorie
492

PROCEDIMENTO

Preparate il pollo: in una larga padella lasciate fondere il burro e insaporitevi per qualche minuto il pollo tagliato a grandi pezzi seguendo per quanto è possibile le giunture. Aggiungete le cipolle tritate, le carote e le rape a pezzi medi. Ricoprite d’acqua, unite il ras al hanut, sale e pepe. Portate a bollore, cuocete per 45 minuti, ritirate, aggiungete il mazzetto di coriandolo legato con un filo da cucina e cuocete per altri 15 minuti. Ritirate, eliminate il coriandolo, sgocciolate lo spezzatino di pollo, tenete da parte. Fate bollire il brodo fino ad averlo più concentrato. Disponete il cus-cus sul piatto da portata, al centro disponete pollo e verdure. Servite con il restante brodo a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COUS COUS DI POLLO SPEZIE E VERDURE"

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

RICETTA FACILE

Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!

Condividi