OK

Crostini ai fegatini di pollo e prosciutto

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 15 min
Calorie
288 - 188

PROCEDIMENTO

In una casseruola di grandezza medio-piccola scaldate metà burro con l’olio, insaporitevi il prosciutto e la cipolla tritati e, per almeno mezz’ora, mescolate con pazienza aggiungendo ogni tanto brodo o latte tiepidi in modo da mantenere al composto una certa umidità. Aggiungete i fegatini tagliati a pezzetti e le foglie di salvia. Fate bollire per 3 minuti esatti sempre mescolando. Ritirate dal fuoco, tritate il composto e ponetelo di nuovo sul fornello. Portate a bollore unendo alcune gocce di brodo o di latte se occorre. Amalgamate al composto il burro crudo avanzato, fate cuocere ancora 3 minuti e spegnete. Tagliate il pane, distribuitevi sopra il composto di fegatini. Sul fondo di un piatto da portata disponete a grata i rametti di rosmarino e sopra adagiatevi i crostini.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTINI AI FEGATINI DI POLLO E PROSCIUTTO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi