OK

Crema di spinaci con formaggio e prosciutto

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di spinaci con formaggio e prosciutto ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
6
Tempo totale
35 min
Calorie
270

PROCEDIMENTO

Preparate la crema: in un tegame lasciate fondere il burro, insaporitevi per 15 minuti gli spinaci scongelati in modo che perdano il residuo di umidità, salateli leggermente, aggiungete la panna, mescolate, ritirate e tenete al caldo. Per le stelline: con un tagliapasta a forma di stella ricavatene sei dalle fette di pancarrè. Con un tagliapasta di uguale forma, ma di diametro inferiore, ritagliate altrettante stelline dalle fette di prosciutto cotto. In una ciotola mescolate la robiola con le foglie di sedano tritate finemente, amalgamate fino a ottenere una crema omogenea. Spalmatela sulle stelle più grandi e sopra “incollatene” una piccola di prosciutto cotto. Distribuite la crema di spinaci nei vari bicchieri e sulla superficie di ognuno adagiate una stella. Servite con un bel cucchiaino.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI SPINACI CON FORMAGGIO E PROSCIUTTO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi