OK

Cocktail di scampi

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Cocktail di scampi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4
Tempo totale
25 min
Calorie
550

Il cocktail di scampi è un antipasto di pesce facile e veloce da realizzare. Si tratta di un piatto scenografico perfetto per un aperitivo o per inaugurare una cena con amici.

Il cocktail di scampi si compone di pochi ingredienti: scampi freschi appena lessati, foglie d'insalata e una salsa semplicissima a base di maionese, panna, ketchup, salsa Worcester e una spruzzatina di gin e whisky.

Classica rievocazione dei sapori tipici degli anni '80, il cocktail di scampi è un grande classico della cucina, che servito in coppette monoporzione o su un piatto da portata, garantisce sempre un grande effetto. Da provare.


Preparazione Cocktail di scampi - Fase 1
Preparazione Cocktail di scampi - Fase 1

1

In una pentola lessate gli scampi con cipolla, carota e poco sale. Sgocciolateli, sgusciateli e tenete da parte al fresco.

Preparazione Cocktail di scampi - Fase 2
Preparazione Cocktail di scampi - Fase 2

2

In una ciotola mescolate la maionese (potete usare anche quella pronta) con la panna e le salse. Spruzzatela con gin e whisky, regolate il sale e mescolate. Foderate con le foglie più tenere della lattuga quattro ciotole medie, suddividetevi gli scampi e ricopriteli con abbondante salsa. Tenete in frigorifero fino al momento di servire.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COCKTAIL DI SCAMPI"

La mousse di mortadella è una morbida crema adatta a realizzare tartine, vol-au-vent e bignè salati da servire come antipasto durante i pranzi e le cene natalizie o per arricchire i buffet delle feste. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti
RICETTA MEDIA

L'erbazzone è una tipica torta salata reggiana, ripiena di verdura e parmigiano reggiano. Una ricetta semplice e antica per una specialità gustosissima. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi