OK

Ciambella di riso con salmone, olive e piselli

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Ciambella di riso con salmone, olive e piselli ricetta
Condividi
Pronto in
25 min
Calorie
512

PROCEDIMENTO

Cuocete il riso nell’acqua salata a bollore per 15 minuti. Nel frattempo, sgocciolate il salmone e sminuzzatelo, passate i piselli sotto il getto dell’acqua corrente, spellate e private dei semi i pomodorini, tagliateli a metà o a spicchi, tagliate a quadretti cinque olive, sgocciolate i capperi, spremete il limone, tritate prezzemolo e basilico.

Tranne il salmone, raccogliete tutto in una grande ciotola, condite con cinque cucchiai d’olio versati a filo, sale, pepe e mescolate, tenete da parte al fresco. Scolate il riso, raffreddatelo sotto l’acqua corrente, sgocciolatelo, amalgamatelo prima con il salmone sminuzzato e poi con tutto il resto. Spennellate d’olio uno stampo a ciambella, pressatevi bene il riso.

Rovesciate lo stampo sul piatto daportata, guarnite la corona con fettine del restante pomodoro e con le rimanenti olive, intere o anche tagliate a metà.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIAMBELLA DI RISO CON SALMONE, OLIVE E PISELLI"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi