OK

Cannelloni

Preparazione
35 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
35 min
Tempo Cottura
5 min
Tempo totale
40 min

PROCEDIMENTO

Disponete la farina a fontana sul piano di lavoro infarinato. Sgusciatevi nel mezzo le uova e insaporite con un pizzico di sale. Lavorate a lungo la pasta, poi tiratela con il matterello a sfoglia sottile. Ritagliate dei quadrati di circa 10 centimetri per lato. Portate a bollore abbondante acqua salata e sbollentatevi i quadrati di pasta, pochi alla volta, per qualche minuto. Ritirateli con la paletta forata, passateli sotto l’acqua corrente per raffreddarli, poi stendeteli ad asciugare su un telo da cucina. Farciteli con il ripieno prescelto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CANNELLONI"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi