OK

Cacciucco di cicerchie

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cacciucco di cicerchie ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h
Tempo ammollo
12h
Porzioni
4
Tempo totale
13h e 30 min

PROCEDIMENTO

Metti in ammollo le cicerchie in una ciotola con acqua e un cucchiaio di bicarbonato per una notte. Pulisci gli spinaci e cuocili in una casseruola con la sola acqua del loro lavaggio. In un tegame di terracotta fai rosolare l’aglio in camicia, la cipolla tritata e l’acciuga lavata e diliscata. Aggiungi le cicerchie scolate dall’acqua di ammollo, regola di sale e di pepe, quindi unisci gli spinaci. Copri il tutto con acqua tiepida nella quale avrai disciolto la polpa di pomodoro e cuoci, coperto, per circa 50 minuti a fiamma bassa. Servi con abbondante pecorino grattugiato, un giro di olio extravergine di oliva e fette di pane tostato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CACCIUCCO DI CICERCHIE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi