Lasciate a bagno le uvette per 20 minuti in acqua tiepida. Togliete la crosta alle fette di pancarré, imburratele generosamente da entrambe le parti e disponetene uno strato sul fondo di una grande pirofila imburrata. Cospargetele con metà delle uvette scolate e strizzate, sopra mettete un altro strato di pane. Lavorate a crema le uova con lo zucchero e, mescolando, aggiungete il latte, la panna e le restanti uvette, versate il composto nella pirofila. Lasciate riposare fino a quando il pane ha assorbito tutta la crema. Coprite con un foglio d’alluminio, ponete in forno caldo a 180° e cuocete per 45 minuti. Eliminate l’alluminio e continuate la cottura per 15 minuti. Lasciate intiepidire, servite con la salsa di albicocche a parte.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUDINO DI PANE ALL’INGLESE"
I biscotti alla cannella sono deliziosi dolcetti facili da preparare e perfetti in ogni momento della giornata. A colazione con un buon caffè o per merenda, magari da gustare in compagnia.
I biscotti di pasta frolla sono una ricetta facile e buonissima da provare quando avete voglia di una colazione o una merenda fatta in casa dai sapori senza tempo. Prepararli è facile e si possono impastare anche a mano.
La sbriciolata fredda al cioccolato è una torta senza forno dalla golosità imbattibile: la base di biscotti racchiude una crema al cioccolato e pere che conquisterà tutti i vostri ospiti. Provatela anche come torta di compleanno diversa dal solito!
Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba!
Non esiste una ricetta originale della torta di pane, esiste la ricetta di ogni famiglia. Questo dolce nasce principalmente per utilizzare il pane vecchio...