Preriscaldate il forno a 150°. Rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e il cacao setacciato e mescolate gli ingredienti con un cucchiaio di legno, fino a che lo zucchero si è sciolto. Unite il caffè, il latte e il rum e amalgamate gli ingredienti.
Aggiungete gli amaretti tritati non troppo finemente, mescolate, versate il composto in uno stampo rivestito con il caramello, trasferitelo in una teglia, versatevi intorno acqua bollente e cuocete a bagnomaria in forno per circa 50 minuti.
Levate lo stampo dal bagnomaria e lasciate raffreddare il budino. Ponetelo in frigorifero, fatelo riposare per 12 ore, sformatelo sul piatto di portata e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUDINO AGLI AMARETTI"
Si distingue per il suo gusto fresco e agrumato: la portokalopita è una torta tipica della Grecia preparata con pasta fillo, succo e scorza di arancia e yogurt greco. Un dolce speciale e profumatissimo che amerete!
Una ricetta semplice e golosa da preparare per una colazione o una merenda in compagnia, la torta al cioccolato con cuore morbido è senza glutine e ricca di cioccolato fondente che la rende irresistibile.
Il dolce di San Valentino è una ricetta che lascerà senza parole! Una torta elegante a forma di cuore, con una base croccante di amaretti, una golosa namelaka al cioccolato fondente ricoperta di glassa rossa e un cuore più piccolo di crema chantilly...
Una ricetta che vi farà innamorare: la cheesecake di San Valentino è un dolce senza cottura che unisce una base croccante e una crema morbida e fresca, un abbinamento classico proposto in una versione ancora più romantica.
La torta delle monache è un dolce di origini antiche. Si tratta di una torta alla ricotta e farina di mandorle aromatizzata al limone, un buonissimo peccato di gola da preparare come dessert per una cena in compagnia.
Le castagnole con il Bimby sono una ricetta facile che non può mancare durante il periodo di Carnevale. Ecco come preparare questi dolcetti tipici a casa con un aiuto prezioso.