Mescolate in una ciotola il cocco con la scorza di lime grattugiata, un cucchiaino del suo succo e il latte condensato. Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo e trasferitelo in frigo per almeno 30 minuti.
Temperate il cioccolato fondente, prelevate un cucchiaino di impasto al cocco, formate delle palline compatte e immergetele nel cioccolato preparato aiutandovi con una forchettina. Scolatele e fatele rapprendere su carta da forno.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BOCCONCINI AL COCCO E LIME"
Per accompagnare il più classico lievitato delle Feste abbiamo preparato una crema inglese con qualche aggiunta che la rende speciale, come zenzero e cannella. Ecco la ricetta della crema golosa per il panettone.
Quella della torta mousse pere e cioccolato è la ricetta che fa per voi se cercate una torta facile, vegana, senza glutine e senza cottura in forno. Si prepara con soli due ingredienti, cioccolato e pere.
I buns al pistacchio sono golose brioche da gustare a colazione o per una pausa golosa. Si preparano con un impasto lievitato facile da realizzare e con la farcitura di crema spalmabile al pistacchio sono una ricetta irresistibile.
Quella della crema mascarpone e panna è una ricetta golosa da ricordare con l'arrivo del Natale. Una ricetta diversa dalla classica crema al mascarpone, questa è una variante professionale con tuorli e sciroppo di zucchero.