OK

Biscotti all'avena con formaggio e uva caramellata

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Biscotti all'avena con formaggio e uva caramellata ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min

PROCEDIMENTO

Riunite nel mixer la farina con i fiocchi d’avena e frullateli per qualche secondo. Sciogliete il burro con un decilitro di acqua e una presa di sale e, con l’apparecchio in movimento, versate il composto nel mixer. Fate andare l’apparecchio fino alla formazione di un impasto omogeneo.

Mentre è ancora calda, stendete la pasta in una sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro, tagliatela a quadretti di circa 4 centimetri con la rotella dentata e trasferiteli sulla teglia rivestita con carta da forno.

Cuocete i biscottini per circa 30 minuti in forno preriscaldato a 180°, lasciateli intiepidire e serviteli con una fettina di formaggio e l’uva passa caramellata in padella con lo zucchero e un cucchiaio di acqua. Decorate, se vi piace, con foglioline di salvia.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI ALL'AVENA CON FORMAGGIO E UVA CARAMELLATA"

La pasta frolla al cacao è una variante della classica pasta frolla bianca. Si tratta di una ricetta di base della pasticceria con la quale si possono realizzare un’infinità di dolci, torte e crostate. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi