OK

Bignè con panna e marmellata di albicocche

Preparazione
40 min
ricetta
VOTO MEDIO
Condividi
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h
Calorie
577

PROCEDIMENTO

Preparate la pasta neutra per bignè . Con due cucchiai prendete un po’ di pasta più o meno della grandezza di una noce e depositatela sulla placca foderata con l’apposita carta. Così di seguito avendo cura di porre le porzioni ben distanziate tra loro. Ponete in forno caldo a 200° e cuocete per circa 20 minuti o fino a quando i bignè, gonfiandosi, hanno raddoppiato il volume. Ritirateli, fateli raffreddare a temperatura ambiente, poi praticate un piccolo taglio orizzontale alla loro sommità.

In una ciotola raccogliete la marmellata di albicocche, mescolatela per renderla più cremosa, trasferitela in una tasca da pasticciere e premendola leggermente farcite la metà dei bignè ottenuti. Farcite con la panna montata l’altra metà. Trasferiteli nei pirottini di carta colorata. Teneteli in fresco fino al momento di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BIGNÈ CON PANNA E MARMELLATA DI ALBICOCCHE"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi