Versate il latte di mandorle, un pizzico di sale e lo zucchero in una casseruola e portate a ebollizione. Sciogliete in una ciotola la maizena con la panna e, mentre mescolate con una frusta, versatela a filo nel latte di mandorle.
Cuocete la crema su fiamma bassissima e versatela nello stampo bagnato con acqua fredda. Lasciate intiepidire e trasferite in frigorifero. Fate riposare il bianco mangiare per 6-8 ore e sformatelo sul piatto da portata.
Cospargetelo con le mandorle a lamelle e servitelo con le amarene sciroppate e il loro succo.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BIANCOMANGIARE ALLE AMARENE"
La crema di nocciole e cioccolato è una ricetta facile, veloce e super golosa. Per merenda, a colazione o come farcitura di una torta speciale, è sempre buonissima!
I brigadeiro al pistacchio sono golosi tartufi al pistacchio. Simili a cioccolatini, si preparano con latte condensato e crema al pistacchio. Provate questa ricetta che rivisita un classico della cucina brasiliana.
Il gelo di fichi d'India è un dessert al cucchiaio fresco e cremoso che si prepara con pochi ingredienti. La ricetta viene dalla Sicilia, dove i fichi d'India crescono in abbondanza. Provate questo dolce senza uova, senza lattosio e senza glutine,...
Scoprite una cheesecake diversa dal solito: base croccante con noci pecan e uno speciale caramello salato ai datteri. Questa cheesecake fredda al caramello salato è un dolce assolutamente da provare!
I ventagli di pasta fillo sono golosi dolcetti facili da preparare. Si preparano con quattro ingredienti e sono super croccanti, una ricetta che vi metterà subito di buonumore!
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!