OK

Tartine assortite

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tartine assortite  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 10 min
Calorie
442

PROCEDIMENTO

Tagliate orizzontalmente il lato lungo del pancarrè e tenetelo da parte perché alla fine servirà da coperchio. Con molta delicatezza eliminate gran parte della mollica fino a ottenere una “scatola” vuota con le pareti spesse circa due centimetri.

Tagliate a fettine il secondo pancarrè, le fette devono essere in numero pari e tutte uguali di spessore poiché dopo la farcitura vanno messe a coppie nella “scatola”. Spalmate le fette di pane con il burro ammorbidito e poi formate le varie coppie.

La prima coppia farcitela con prosciutto cotto tritato, rondelle di olive nere e falde di peperone arrosto; la seconda con maionese alla senape, due fi letti d’acciuga, una foglia di lattuga; la terza con insalata di pollo allo zenzero è riservata ai bambini. Allineate le coppie nella cassetta alternando i vari gusti.

Chiudete la “scatola” con il coperchio tenuto da parte e conservate al fresco. Al momento di servire con l’aiuto di una molletta da tavola estraete una coppia alla volta e mettetele su piattini individuali.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTINE ASSORTITE "

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi