Gli Australiani, che son riusciti a fare del Barbeque lo sport nazionale, hanno un piatto speciale per ogni festività.
E per l'Anzac Day, la loro festa nazionale del 25 Aprile, che ricorda i reduci della seconda guerra mondiale, ci sono parate e manifestazioni in tutte le città. Ma anche, appunto,... questi biscotti.
(Premetto: quando ho saputo gli ingredienti ero un pochino scettica, i fiocchi d'avena non mi son mai sembrati un alimento degno di nota... Ma ho dovuto ricredermi.)
PROCEDIMENTO
Il procedimento è davvero semplice. Prima di tutto scalda il forno a 160 °C, in modalità ventilata (preferibilmente).
Poi, in una terrina, mischia farina, fiocchi d'avena, zucchero e cocco.
In un pentolino sciogli burro e melassa. Sciogli anche il bicarbonato nell'acqua calda e uniscilo al burro. Versa il burro nella terrina con gli altri ingredienti e mescola con un cucchiaio.
Fodera un paio di teglie di carta forno. Distribuisci con un cucchiaio il composto, disponendolo a mucchietti ben distanziati gli uni dagli altri e schiacciandoli un po' per ottenerre biscotti più sottili.
Cuoci per 8/10 minuti finché saranno dorati.
Estrai dal forno e lasciali raffreddare completamente, così diventeranno croccanti. Conservali in un barattolo di latta, con della carta da forno tra un biscotto e l'altro, poichè tendono ad attaccarsi gli uni altri altri.
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
La crema al caffè all’acqua è un veloce dessert per finire una cena tra amici o per una golosa pausa pomeridiana. Una ricetta senza latte che vi conquisterà!
La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena!
La Dubai chocolate bar ha fatto impazzire il mondo! Il suo ripieno di pasta kataifi al pistacchio è davvero irresistibile e, se siete veri fan, potete persino prepararla a casa con le vostre mani.
La torta alle prugne è un dolce soffice e buonissimo per ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda. La ricetta è facile e veloce, con un tocco di yogurt greco che rende ancora più golosa!
Volete un dolce al cucchiaio goloso e morbido, da creare in pochi minuti? La mousse al cioccolato senza uova è assolutamente da provare! Occorrono solo panna e cioccolato fondente.