Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
PER L'IMPASTO:
PER IL CONDIMENTO:
1
Preparare questa ricetta sfiziosa è facile e veloce. Per prima cosa dedicatevi all’impasto: nella ciotola della planetaria raccogliete la farina, lo Skyr naturale Mila, il lievito e il sale. Lavorate con il gancio k il tanto che basta ad amalgamare tutti gli ingredienti. Montate il gancio a uncino e impastate fino a ottenere un impasto omogeneo e liscio.
2
Trasferitelo su una spianatoia appena infarinata e stendetelo con il mattarello fino a uno spessore di 5 mm. Con un tagliapasta da 6 cm di diametro ricavate tanti dischetti che disporrete a poco a poco, opportunamente distanziati, su una teglia foderata di carta forno. Reimpastate i ritagli, stendete nuovamente e ricavate altre sagome.
3
Spennellatele con olio d’oliva, aggiungete qualche fettina di scalogno e sale e cuocete nel forno già caldo a 200° per 20 minuti. Sfornate e completate decorando ogni pizzetta con una fettina di prosciutto crudo, un acino d’uva tagliato a metà e qualche aghetto di rosmarino. Irrorate con un filo d’olio a crudo e servite.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.