Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli...
La pasta al salmone con due ingredienti è una ricetta facile e originale. Solo due ingredienti, il salmone affumicato e il cavolo viola, per realizzare un primo piatto gustosissimo che salva il pranzo o la cena.
La pasta al salmone con due ingredienti è una ricetta che svolterà i vostri pranzi autunnali. Due ingredienti, un accostamento inaspettato e tanto colore!
Il cavolo viola croccante scottato in padella per pochi minuti e la morbidezza del salmone affumicato creano un bel contrasto di consistenze.
Scegliete un formato di pasta lungo, come gli spaghetti, per amalgamare meglio gli ingredienti e ottenere un primo di pasta inaspettato e buonissimo.
La ricetta è facile e veloce, potete preparare il condimento nel tempo di cottura della pasta e in circa 15 minuti porterete in tavola un'idea salvacena che non abbandonerete più.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pasta con salmone affumicato, Pasta salmone e zucchine, Penne con cavolfiore viola
1
Per preparare la pasta al salmone con due ingredienti iniziate pulendo il cavolo viola. Sciacquatelo, asciugatelo bene e tagliatelo a listarelle sottili. In una padella, scaldate un giro d’olio e fate rosolare l'aglio. Unite il cavolo viola e una presa di sale e lasciate cuocere per 8-10 minuti, in modo che rimanga ancora croccante. Nel frattempo, cuocete la pasta in acqua salata.
2
Tagliate il salmone affumicato a striscioline. Scolate la pasta al dente e unitela al cavolo viola, amalgamandoli bene.
3
Aggiungete a fuoco spento il salmone affumicato e impiattate. Arricchite il piatto con un po' di granella di pistacchio e la pasta al salmone con due ingredienti è pronta!