OK

Pancake verdi al burro di lime

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pancake verdi al burro di lime ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4

Una ricetta semplice ma inaspettata quella dei pancake verdi. Sarà divertente portarli in tavola per la colazione della domenica, quando si sconfina verso l'ora di pranzo.​
Un'alternativa: il tortino filante al prosciutto e formaggio!

Con le stesse dosi potete fare solo quattro pancakes di diametro più grande e disporli a strati con fettine di prosciutto e formaggio fra un disco e l’altro. Dopo aver passato il tortino in forno per pochi minuti in una teglia leggermente imburrata, potete servirlo filante, tagliato a spicchi come una torta.
I pancakes sono simili alle crepes solo più spesse anche grazie alla presenza del lievito nella pastella.
Per qualche idea perfetta per la colazione provate i pancake tradizionali oppure i pancake alle castagne e melagrane.

Preparazione Pancake verdi al burro di lime - Fase 1
Preparazione Pancake verdi al burro di lime - Fase 1

1

Per preparare questi pancake è bene utilizzare degli spinaci freschi. Latte e uova devono essere a temperatura ambiente.

Lavate accuratamente gli spinaci. In una casseruola fate soffriggere l'olio con la cipolla e saltate per un paio di minuti gli spinaci. Quando saranno cotti, lasciateli raffreddare ed eventualmente privateli dell'acqua in eccesso.

Preparazione Pancake verdi al burro di lime - Fase 2
Preparazione Pancake verdi al burro di lime - Fase 2

2

Con l'aiuto di un mixer a immersione preparate i pancake. Frullate le uova, il burro, il latte, la farina, il sale e gli spinaci. Solo alla fine aggiungete il lievito. Scaldate una pentola antiaderente e aggiungete una noce di burro. Versare un mestolino piccolo del composto nella pentola o nella crepiera e distribuitelo con un cucchiaio fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. I pancake dovranno cuocere da entrambi i lati per circa 2/3 minuti.

Preparazione Pancake verdi al burro di lime - Fase 3

3

 

Servite i pancake con del burro e una grattugiata di scorza di lime.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANCAKE VERDI AL BURRO DI LIME"

La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna. Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi