OK

Ovetti ripieni con ganache e fragole

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Ovetti ripieni con ganache e fragole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
6

PROCEDIMENTO

Dividete in due parti ogni ovetto di cioccolato. Tritate finemente il cioccolato fondente e raccoglietelo in una ciotola. Fate scaldare la panna in un pentolino, senza portare a bollore, e versatela ben calda sul cioccolato tritato. Mescolate bene fino a quando non otterrete una crema omogenea.
Lasciate intiepidire e lavorate con una frusta elettrica fino a quando la crema non risulterà una soffice spuma. Farcite gli ovetti con la crema ottenuta. Montate dell'altra panna e decorate gli ovetti insieme alle fragole fresche.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "OVETTI RIPIENI CON GANACHE E FRAGOLE"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi