OK

Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
10 min
Tempo di riposo
20 min

Questi golosi bicchierini di muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi sono ideali per una colazione ricca e gustosa o per un brunch domenicale.

La ricetta per prepararli è molto semplice e propone un mix di ingredienti speciali: due strati cremosi di yogurt greco si alternano a un goloso muesli al cioccolato; alla base di tutto una deliziosa coulis di frutti rossi misti (fragole, lamponi, mirtilli) e come decorazione lamponi freschi e una croccante granella di pistacchi.

Quando realizzate questi golosi bicchierini considerate, oltre al tempo di preparazione e cottura, anche quello necessario per il raffreddamento: ci vorranno circa 20 minuti perchè questa ricetta, una volta preparata, raggiunga la giusta consistenza e freschezza.

Il risultato è un equilibrio di consistenze e sapori energetico e appagante, ottimo per iniziare la giornata con la giusta carica e... grande soddisfazione per il palato.

Se volete preparare altri dolci al cucchiaio ideali per la colazione, provate anche la granola con frutti di bosco e yogurt. 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Ciotoline con muesli e macedonia di frutta, Plumcake al muesli
Preparazione Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi - Fase 1
Preparazione Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi - Fase 1

1

Lavate la frutta e fatela appassire in una casseruola per due minuti. Aggiungete il succo di limone e lo zucchero di canna, mescolate e fate cuocere fino a quando inizierà ad addensarsi.  

Preparazione Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi - Fase 2
Preparazione Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi - Fase 2

2

Frullate, passate la coulis al colino, distribuite sul fondo di quattro bicchierini e lasciare intiepidire.

Preparazione Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi - Fase 3
Preparazione Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi - Fase 3

3

Mescolate bene lo yogurt greco e distribuite i primi 350 grammi nei bicchierini in modo da coprire la coulis. Aggiungete un cucchiaio di muesli per ogni porzione.  

Preparazione Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi - Fase 4
Preparazione Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi - Fase 4

4

Coprite con i restanti 350 g di yogurt greco, se necessario aiutandovi con una sac à poche. Decorate con lamponi freschi, menta e granella di pistacchi. Fate riposare in frigo per 20 minuti e servite con sciroppo d’agave.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUESLI CON YOGURT GRECO, LAMPONI E PISTACCHI"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi