Le rose di pasta sfoglia sono stuzzichini buonissimi a base di brie e confettura di lamponi, da provare come antipasto facile e sfizioso o per un aperitivo. Sono un'alternativa ai classici salatini di pasta sfoglia.
Gli involtini di verdure si preparano in soli 15 minuti, con estrema facilità. Perfetti per un aperitivo in compagnia, sono a base di croccanti verdure (carote, zucchine, finocchio, ravanelli e sedano) e una morbida crema di gorgonzola arricchita dal gusto e dalla croccantezza delle noci. E il risultato, originale e goloso, è da provare!
Preparare questi sfiziosi involtini di verdure è semplice e veloce. Una ricetta economica che vede come protagonisti i classici ingredienti del pinzimonio: zucchine, radicchio, sedano, carote e ravanelli. A questi croccanti verdure si accompagna una golosa e morbida crema di gorgonzola arricchita dal gusto e dalla croccantezza delle noci.
Il risultato, che si ottiene in pochi minuti, è originale, gustoso e perfetto per un aperitivo in compagnia!
Se siete alla ricerca di altre ricette da realizzare per l'aperitivo, consultate le tante a disposizione e fatevi ispirare... Ce n'è per tutti i gusti!
1
In una ciotola amalgamate il gorgonzola e la panna liquida fino ad ottenere una crema morbida. A parte, tritate le mandorle.
2
Unite le mandorle alla crema. In seguito, tagliate le zucchine con una mandolina in modo da ottenere dei nastri molto sottili: così facendo rimarranno aderenti al ripieno quando le andrete ad avvolgere.
3
Arrotolote ogni fettina di zucchina in modo da ottenere dei piccoli cilindri e riempite ognuno con la crema di gorgonzola. Tagliate le carote e il sedano a listarelle, con la mandolina il finocchio a lamelle sottili e infine il radicchio e il ravanello a spicchi. Disponete le verdure al centro degli involtini e impiattate su un tagliere aggiungendo infine, a piacere, una decorazione di menta fresca.