OK

Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Luogo di riposo
FREEZER
Tempo di riposo
2h - 3h
Porzioni
4 - 6

I ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi sono rinfrescanti e dissetanti, preparati con tanta frutta fresca, sono ideali per le giornate più calde e per la merenda di grandi e piccoli.

Realizzare i ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi in casa è semplice e ogni volta si possono utilizzare frutti diversi. Questa versione preparata con zenzero fresco - che vanta numerose proprietà benefiche - è perfetta anche per concludere una cena e favorire la digestione.   
Preparazione Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi - Fase 1
Preparazione Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi - Fase 1

1

Mettete in un pentolino a fuoco basso l’acqua, lo zucchero e lo zenzero a tocchetti per preparare lo sciroppo. Quando lo zucchero sarà sciolto fate sobbollire per una decina di minuti, poi abbassate la fiamma e spegnete.

Preparazione Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi - Fase 2
Preparazione Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi - Fase 2

2

Eliminate lo zenzero e aggiungete allo sciroppo il succo di limone e altri 30 ml d’acqua, poi affettate sottilmente il limone con la buccia e il kiwi. Disponete le fette di frutta all’interno degli stampi da ghiaccioli, riempite con lo sciroppo al limone e zenzero e chiudete. Riponete in congelatore per almeno 2-3 ore. Per sformarli immergete gli stampi per un minuto in acqua calda.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI ALLO ZENZERO CON LIMONE E KIWI"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi