OK

Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4
Preparazione Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha - Fase 1
Preparazione Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha - Fase 1

1

Tritiamo il cioccolato e fondiamo la metà a bagnomaria.

Fuori dal fuoco amalgamiamo il cioccolato fuso alla seconda metà di cioccolato tritato, cercando di non incorporare aria, fino a raffreddarlo ad una temperatura compresa tra i 29-30°C.

Laviamo e asciughiamo delicatamente la fragole, infilziamole con uno stecchino vicino al picciolo e poniamole su carta assorbente da cucina. Assicuriamoci che la superficie sia asciutta prima di passare alla glassatura.

Preparazione Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha - Fase 2
Preparazione Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha - Fase 2

2

Intingiamo le fragole nel cioccolato fuso e disponiamole su carta forno o su un tappetino di silicone, spolveriamo con il tè Matcha. Lasciamo solidificare il cioccolato una decina di minuti, eliminiamo gli stecchini e serviamo. Si conservano un giorno.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRAGOLE AL CIOCCOLATO BIANCO E TÈ MATCHA"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi