OK

Fish burger alle erbe

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Fish burger alle erbe ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 Min
Tempo Cottura
45 Min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
15 Min
Porzioni
6

Il salmone è l'ideale per questa ricetta, per gusto e proprietà nutritive, tuttavia si possono anche impiegare altri tipi di pesce mischiati tra loro.

Il risultato è sempre un piatto sfizioso e di grande gusto, che può essere preparato con largo anticipo, perché è possibile servirlo anche tiepido.

Riducendo le dimensioni, i fish burger sono un'ottima idea come "finger food" per un aperitivo sfizioso.

Preparazione Fish burger alle erbe - Fase 1
Preparazione Fish burger alle erbe - Fase 1

1

Mettete a bollire le patate in acqua fredda. Nel frattempo togliete la pelle e le lische al salmone e tritatelo finemente al coltello; in questo modo vi accorgerete della presenza di qualche piccola lisca, se fosse rimasta, e potrete facilmente eliminarla.
Tritate finemente il prezzemolo e il basilico e tagliate a pezzetti l'erba cipollina. Grattugiate la scorza di limone.
Sbucciate la patata ancora calda e schiacciatela con una forchetta. In una ciotola unite il pesce tritato e le patate schiacciate, aggiungete la farina, le erbe e la scorza del limone, per ultimi gli albumi, salando e pepando a piacere.

Preparazione Fish burger alle erbe - Fase 2
Preparazione Fish burger alle erbe - Fase 2

2

Mescolate per amalgamare bene e, aiutandovi con un coppapasta formate i burger appoggiandoli su di un foglio di carta forno. Lasciateli riposare in frigo per 15 minuti.
In una padella antiaderente fate scaldare 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, poggiatevi sopra i burger e fate cuocere da entrambi i lati fino a doratura, serviranno pochi minuti. Terminate la cottura in forno caldo a 160° per altri 5-6 minuti.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FISH BURGER ALLE ERBE"

Condividi