OK

Filetto di salmone con salsa al sidro e purè di sedano rapa

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Filetto di salmone con salsa al sidro e purè di sedano rapa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Per il purè di sedano rapa: mondate il sedano rapa e le patate, sbucciateli e riduceteli a cubetti delle medesime dimensioni. Lessateli in una casseruola con abbondante acqua salata in ebollizione fino a quando saranno diventati molto teneri. Scolateli con una schiumarola e trasferiteli all’interno di una ciotola. Unite la pannna e riducete a una crema densa con il frullatore a immersione, aggiustando di sale, pepe e noce moscata.

Per la salsa al sidro: tritate lo scalogno e fatelo appassire in una padella antiaderente insieme al burro e all’olio. Quando sarà diventato trasparente unite lo zucchero di canna e la mela, sbucciata e tagliata a cubetti. Cuocete per circa 5 minuti quindi unite l’aceto e il sidro di mele. Lasciate parzialmente evaporare a fiamma alta e cuocete fino a quando le mele saranno caramellate. Aggiustate di sale e pepe.

Cuocete il salmone in una padella antiaderente molto calda, appena unta di olio. Incominciate dal lato della pelle per circa 2 minuti, girate e cuocete per 4 minuti (regolatevi comunque in base allo spessore dei filetti). Il salmone dovrà essere ben morbido e succoso all’interno.

Servitelo con il purè di sedano rapa e la salsa al sidro con le mele.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FILETTO DI SALMONE CON SALSA AL SIDRO E PURÈ DI SEDANO RAPA"

Condividi