OK

Budino di riso al latte con le prugne

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Budino di riso al latte con le prugne  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
2

PROCEDIMENTO

Versate il latte in un pentolino antiaderente o dal fondo spesso. Tagliate la vaniglia a metà per il lungo e, con la punta di un coltello, grattate i semini all’interno facendoli ricadere nel latte. Mettete il latte sul fuoco e, quando è al limite del bollore versatevi il riso a pioggia. Cuocete il riso per circa 30 minuti mescolando spesso, soprattutto verso la fine della cottura.
Lavate le prugne, privatele del nocciolo e tagliatele a cubetti. Distribuitene metà sul fondo di due coppette e versateci sopra il riso; guarnite con le prugne rimaste. Fate raffreddare i budini in frigorifero. Serviteli freddi o a temperatura ambiente.
Età consigliata: da 24 mesi
Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell'età e dell’appetito del tuo bambino.

NOTA

Se non avete a disposizione la frutta fresca, versate il riso caldo in 2 stampini leggermente imburrati, premetelo bene per dargli la forma e sformatelo subito su 2 piattini.  Quando saranno freddi, guarnite i budini con una confezione di Spremi e Gusta Plasmon alla frutta di vostra scelta.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUDINO DI RISO AL LATTE CON LE PRUGNE "

Condividi