Lessare le cosce di pollo e le carote in acqua leggermente salata. Lasciar raffreddare per alcuni minuti.
Pelare le carote e tagliarle a pezzetti, eliminare pelle, fibre e parti grasse delle cosce di pollo e poi riunire il tutto in una padella aggiungendo un filo di olio d’oliva, sale, pepe e 2 cucchiai di sesamo. Cuocere a fuoco vivo per 3 minuti.
Riempire i barattoli con l’insalata, i pomodori tagliati a pezzetti, la cipolla affettata e condire con olio pepe e sale. Completare l’insalata aggiungendo alla fine pollo e carote.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA CON POLLO, CAROTE E SESAMO NEL BARATTOLO"
La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.
Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!
Una ricetta per un sushi davvero infallibile e alla portata di tutti: salmone, avocado, alga nori e Philadelphia in una combo irresistibile e perfetta per un aperitivo divertente da condividere con i propri ospiti.
Non la solita frittata! Questa frittata di asparagi al forno con speck è colorata e buonissima, perfetta per portare in tavola una ricetta facile con una verdura tipicamente primaverile. L'abbinamento con lo speck è il vero tocco di gusto che...
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.