OK

Confettura di pomodori verdi al cardamomo

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Confettura di pomodori verdi al cardamomo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
1h e 30 min
Tempo totale
1h e 40 min

A settembre si chiude la stagione delle conserve di pomodoro, ormai, chi ha l'orticello di pomodori non ne può più. Chi invece, il pomodoro lo acquista perchè amante della passata fatta in casa, a settembre ha finito tempo e vasetti.
Però. C'è sempre un però. I pomdori verdi? Dove li mettiamo? Quelli che rimangono in pianta e non fanno in tempo a maturare... (con questo caldo, mi sa che matura tutto quest'anno). Quei pomodori che non vanno bene per l'insalata perché non ancora pronti, ecco, quelli belli verdi e  sodi. Vanno benissimo per fare una buona marmellata. 
Non da colazione. Ma che pensate??? Marmellata da abbinare a formaggi ed affettati.  Buona. Tutto l'anno.

PROCEDIMENTO

Taglia i pomodori a cubetti piccoli e mettili in una pentola piuttosto capiente. Aggiungi lo zucchero e l'acqua ed infine i semi di cardamomo schiacciati con il coltello, porta ad ebollizione e poi riduci il fuoco al minimo. Mescola con un cucchiaio di legno fino a completo assorbimento dell'acqua di cottura. Lo zucchero farà il suo dovere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONFETTURA DI POMODORI VERDI AL CARDAMOMO"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi