OK

Mezzi paccheri al curry e cozze in crosta

Preparazione
1h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Mezzi paccheri al curry e cozze in crosta ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
40 min - 45 min
Porzioni
4
Pronto in
1h
Tempo totale
1h e 40 min

PROCEDIMENTO

Tutto parte dall'idea del recupero di ogni avanzo, soprattutto di pesce: saggio, economico e divertente. Hai fatto un bel lavoro con quei grossi scampi, e ti sono rimasti teste chele e carapaci. Passi una mezza cipolla e una carotina tritati nell'olio, metti gli ossi, fai scottare, bagni di vino bianco, sfumi, poi allunghi d'acqua. Questo bollone (buillon) andrà mezz'ora. Poi con le pinze aprirai le chele e schiaccerai le teste. Passa tutto e fai ritirare per 1/3. Se necessario - ma di solito non è necessario - aggiusta di sale, una presa di pepe, paprika, se l'ami, cannella. Emulsiona con un cucchiaio d'olio. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MEZZI PACCHERI AL CURRY E COZZE IN CROSTA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi