OK

Risi, verze e luganega

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risi, verze e luganega ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min

Nella ricettario della cucina tradizionale veneta si trovano piatti per tutti i gusti: carne, pesce, selvaggina, risotti, bolliti, bacalà, polenta come se piovesse e minestre brodose. Così si accontentano tutti e nessuno soffre la fame. Negli anni mi son trovata a interpretare in chiave più o meno moderna molti di questi piatti, dal bacalà alla vicentina ai bigoli co l'arna, la pasta e fasioi con pancetta croccante e vari altri piatti più o meno riusciti. 

PROCEDIMENTO

Innanzitutto ho messo a bollire un brodo che avevo già preparato il giorno prima, non salato. Poi ho tagliato le verze, ne conto 2  foglie a porzione, più una per la pentola. Ne tengo una a parte che utilizzo come decorazione alla fine. Le ho tagliate a striscioline e poi a quadretti, ho sbucciato lo scalogno e l'ho tritato grossolanamente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISI, VERZE E LUGANEGA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi