OK

Le 35 migliori ricette con le verdure di ottobre

Data pubblicazione 28.09.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Con ottobre diamo ufficialmente il benvenuto all'autunno, alle temperature che scendono e alla voglia di calore anche in tavola. Tempo, quindi, di valorizzare le vedure di questo mese (da sfogliare nella gallery), che vedono tra le protagoniste principali la zucca, accompagnata da funghi, finocchi, cavoli, radicchio e carote. Verdure che abbiamo iniziato ad assaporare a settembre e che questo mese sprigionano in pieno il loro sapore. 

La zucca è ideale da presentare in modo più creativo rispetto ai grandi classici: provate le cotolette di zucca o le polpette di zucca

Cavoli
e finocchi sceglieteli per realizzare comfort food, ovvero quei piatti che fanno sentire subito a casa: provateli in versione gratinata, come per esempio i finocchi gratinati con besciamella, un vero classico.

Il radicchio è una verdura che ci accompagna per tutto l'autunno/inverno ed ha sempre un grande successo sia presentata da sola come contorno, come nel caso del radicchio in padella sia in piatti più creativi, come nell'Orzotto al radicchio, gorgonzola e noci.

Per scoprire tutte le 35 ricette con le verdure di ottobre basta cliccare la gallery. 

 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#