Il 23 gennaio si celebra la giornata nazionale delle sarde in saor. Vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su questa ricetta della tradizione veneta.
Durante le giornate di sci è ancora più importante scegliere gli alimenti adatti della prima colazione.
Gli ingredienti che la compongono dovrebbero infatti esser necessari ad assicurare il corretto apporto energetico di carboidrati, grassi e proteine e fornire acqua, antiossidanti, vitamine e minerali utili a non incorrere nei crampi muscolari e per il recupero dopo la prestazione atletica.
La colazione ideale dovrebbe sempre fornire il 20-25% delle calorie giornaliere, che aumentano in proporzione alle sessioni sportive che si praticano e all’altitudine.
Ecco quindi in galleria una lista di 5 alimenti per la colazione dello sciatore, che assicurano quindi un pasto sia leggero che prontamente assimilabile.
Il 23 gennaio si celebra la giornata nazionale delle sarde in saor. Vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su questa ricetta della tradizione veneta.
Ingredienti, passaggi e tempi giusti: ecco come ottenere la ricetta della gricia fatta a regola d'arte.
Alla scoperta del caffè verde, da come si prepara ai suoi benefici; dove trovarlo e se fa davvero dimagrire.
Quella del ragù alla bolognese è una ricetta conosciuta a livello universale, ma, in termini globali, è anche una delle più "bistrattate". Per questo...
Acciughe, seppie, sogliole sono i pesci di stagione da mettere nella lista della spesa. Da provare in queste 12 ricette.
La frutta a guscio ha conquistato gli italiani: vi suggeriamo 20 ricette con noci, nocciole, pistacchi e mandorle, perfette dall'antipasto al dolce.
Dal Venezuela al Vietnam, passando per il Madagascar: ecco un giro del mondo con il cioccolato, alla scoperta dei suoi diversi gusti. Leggi tutto