OK

30 ricette facili con i peperoni che amerete subito

Data pubblicazione 30.06.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Peperoni si o peperoni no? Per molti il rapporto con questa verdura di stagione, molto diffusa sulle tavole estive accanto a melanzane e zucchine, è combattuto, quasi d'amore/odio. C'è chi li adora profondamente e chi, invece, proprio non li sopporta. Molto spesso la causa del "risentimento" sta nel fatto che il peperone è un ortaggio riconosciuto come poco digeribile, eppure fa benissimo, perché ricco di vitamine e poco calorico.

Per rendere i peperoni meno ostici è consigliabile pulirli con cura togliendo i semi e i filamenti bianchi all'interno ed eliminando la pelle. In questo modo i peperoni vi vorranno un po' più bene e viceversa!

Per appianare definitivamente ogni divergenza, quindi, vi suggeriamo nella nostra gallery 30 ricette facili e gustose con i peperoni che amerete subito: dalle torte salate, come la crostata salata ai peperoni, agli involtini (provate quelli di peperoni al tonno) passando per i peperoni ripieni. Provatele subito!

 

GUARDA ANCHE: Melanzane che passione! 30 ricette facili e gustose che amerete subito; 15 insalate veloci, facili e sane perfette per quando fa caldo; 12 ricette facili con la frutta fresca che vi conquisteranno subito



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#