OK

15 ricette sane per rimettersi in forma dopo le feste

Data pubblicazione 08.01.2018
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Vacanze di Natale molto spesso fa rima con eccesso, tanto che dal periodo natalizio si può ricevere in "eredità" anche un regalo meno gradito: qualche chilo in più. Secondo Nicola Sorrentino, docente di Igiene Nutrizionale all'Università di Pavia e tra gli esperti dell'Osservatorio Sanpellegrino, i chili che si guadagnano in questo breve arco di tempo possono arrivare fino a cinque, così come dichiarato all'ANSA dal professore.

 

Come ci si rimette in forma? Le regole sono quelle generali: fare attività fisica, bere molta acqua per idratarsi e mangiare sano. Lasciarsi per un po' alle spalle la carne e i salumi, probabilmente protagonisti di molti piatti delle feste, e puntare su legumi, verdure e ingredienti dalle proprietà depurative come lo zenzero e le spezie. Scegliere quindi alimenti con pochi grassi, preferendo anche pasta, pane e riso in versione integrale.

 

In questa gallery, vi suggeriamo 15 ricette sane da preparare proprio con questi ingredienti: non solo zuppe e vellutate di ortaggi e legumi, ma anche insalate invernali con verdure di stagione, piatti freschi con i cereali e con la frutta di gennaio. Tutte da provare.

 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#