La torta al cioccolato senza glutine è una ricetta preziosa per chi è intollerante al glutine e al lattosio, ma indicata anche per chi segue uno stile alimentare vegetariano e vegano, in quanto non sono presenti ingredienti di origine animale. Perfetta per una colazione leggera, soffice e gustosa.
Una ricetta facile da preparare e soprattutto veloce, il procedimento vi impegnerà solo una decina di minuti. Dovrete però procurarvi ingredienti che non sempre sono in dispensa come la farina di quinoa, uno pseudo cerale ricco di proteine ad alto valore biologico, vitamine e sali minerali. Questa particolare farina è naturalmente priva di glutine e ormai facilmente reperibile in tutti i supermercati. Per qualche idea su compe impiegarla in cucina guarda le nostre ricette con la quinoa.
Se volete rendere ancora più golosa questa torta al cioccolato, potete preparare una glassa al cioccolato oppure farcirla con della crema al cioccolato fondente. Per qualche proposta di doci senza glugine provate ad esempio, la Torta di frutta senza glutine, oppure i Pancake senza glutine, preparati con farina di grano saraceno.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta di carote senza glutine, Torta al limone senza glutine