OK

Tagliatelle con filetti di alici del Cantabrico, pomodorini e agrumi

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tagliatelle con filetti di alici del Cantabrico, pomodorini e agrumi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
2

PROCEDIMENTO

Lavate peperoni e pomodori. Tagliate i peperoni in quattro spicchi ed eliminate i semi e la parte bianca. In una pentola scottateli per qualche minuto insieme ai pomodori con poco olio di oliva 100% italiano non filtrato fior fiore. A fuoco spento aggiungete i filetti di alici Mar Cantabrico Fiorfiore sminuzzati. Nel frattempo cuocete le tagliatelle.

Per preparare la panure mettete in padella un filo d’olio, la scorza di limone, sale e pepe e tostate il pan grattato per due minuti.

Una volta pronte le tagliatelle, saltatele nella pentola del sugo, fuori dal fuoco, in modo che si amalgamino uniformemente. Impiattate le tagliatelle completando con la panure agli agrumi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAGLIATELLE CON FILETTI DI ALICI DEL CANTABRICO, POMODORINI E AGRUMI"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi