Tanta fame, poco tempo e amici improvvisati a cena: per fortuna c'è la pasta alla bersagliera! La ricetta di questi spaghetti facili e veloci riprende la classica pasta aglio e olio e aggiunge un tocco di concentrato di pomodoro.
Quella degli spaghettoni al sugo con salsiccia e melanzane è una ricetta facile e gustosa: un primo piatto di pasta dal condimento ricco di sapore. Una ricetta evergreen che mette insieme i migliori sapori della cucina mediterranea!
Cercate un primo piatto di pasta facile e gustoso, che si adatta a un pranzo in famiglia. La ricetta che fa per voi è quella degli Spaghettoni al sugo con salsiccia e melanzane, dal condimento ricco e saporito.
La freschezza della passata di pomodoro si sposa alla perfezione con le melanzane fritte e la salsiccia appena rosolata in padella: un mix di ingredienti semplici che dona agli spaghettoni un aspetto e un profumo davvero invitanti.
Questa pasta con melanzane fritte e salsiccia è pronta in 45 minuti. Un abbinamento classico, ma sempre vincente. Provare per credere.
1
Iniziate a preparare gli spaghettoni al sugo mondando la melanzana e affettandola sottilmente. Friggetela in abbondante olio di semi di arachide e scolate con un mestolo forato su un piatto con carta da cucina. Mettete da parte.
2
In una padella scaldate l’olio con l’aglio e quando quest’ultimo sarà dorato eliminatelo. Aggiungete la salsiccia privata del budello e sbriciolata e fatela rosolare mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Aggiungete la passata di pomodoro, salate, pepate e cuocete per 15 minuti o comunque fino a quando la salsa si sarà ristretta.
3
Nel frattempo lessate gli spaghettoni in acqua bollente salata, scolateli al dente e conditeli con il condimento preparato. Trasferite nei piatti da portata, aggiungete le melanzane fritte e il basilico. Completate gli spaghettoni al sugo con salsiccia e melanzane con ricotta salata grattugiata a piacere.