Il cavolfiore al forno con pangrattato e formaggio è un contorno delizioso. In questa ricetta facile il cavolfiore si cuoce direttamente in forno con il tocco croccante e saporito del pangrattato e del formaggio grattugiato.
L'avvicinarsi della stagione fredda mi fa venire voglia di cibi più sostanziosi, più è freddo e meno leggero è il mio pasto. Questa settimana ho comprato dei broccoli favolosi, ideali per un gustosissimo soufflé al gorgonzola. Dovreste sentirne il profumo!
1
Prepara gli stampini, ungili con il burro e spolverali di pan grattato.
2
Intanto fai bollire i broccoli in acqua e sale, scolali e frullali.
3
Sciogli il burro in un pentolino, aggiungi la farina e cuoci per un paio di minuti, aggiungi il latte e fai bollire, come per fare una bechamelle, cuoci finchè non addensa.
4
Togli dal fuoco, aggiungi i tuorli delle uova, le spezie, la crema di broccolo ed il gorgonzola, mescola bene per rendere omogeneo.
5
Monta gli albumi a neve ed incorporali al composto.
6
Riempi gli stampini. Passa con il dito sul bordo, schiacciando un po' così da dare loro una forma più composta.
Cuoci a 200° per 8/10 minuti. Ottimi sia come antipasto che accompagnamento per un secondo di carne.
Il cavolfiore al forno con pangrattato e formaggio è un contorno delizioso. In questa ricetta facile il cavolfiore si cuoce direttamente in forno con il tocco croccante e saporito del pangrattato e del formaggio grattugiato.
I cavoletti di Bruxelles arrosto sono una ricetta originale per valorizzare questo ortaggio prezioso per la salute. Una ricetta vegana dal gusto sfizioso e avvolgente.
Le lenticchie in umido sono un contorno facile e gustoso, perfetto da abbinare ai piatti di carne nei mesi freddi e immancabili a San Silvestro.
La zucca al forno è un contorno delicato dai sapori autunnali. Si prepara facilmente e in pochi passaggi, è una ricetta perfetta per essere personalizzata a piacere o come base per altre preparazioni.
La ricetta delle patate al forno con la buccia è facile e sfiziosa, profumate con aglio e rosmarino sono il contorno perfetto da abbinare ai secondi che preferite.
Le patatas bravas sono una tipica "tapa" spagnola: patate tagliate a tocchetti, fritte e servite caldissime con una salsa aromatica e piccante. Ricetta facile super saporita che darà un twist divertente ai vostri aperitivi!