OK

Sandwich con tofu, capperi e olive

Preparazione
10 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Sandwich con tofu, capperi e olive ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4

Il tofu viene ricavato dalla cagliatura del latte di soia e viene pressato in panetti; la sua produzione è simile a quella del formaggio tradizionale. È un ingrediente fondamentale in molte ricette della cucina vegetariana e vegana, nonché ottimo sostituto dei latticini in caso di intolleranze; è infatti ricco di proteine e di grassi "buoni", nonché vitamine, ferro, calcio e altri minerali. Non è consigliabile consumare il tofu al naturale, perché poco gustoso, ma diventa molto gradevole quando insaporito con erbe o spezie.

Nella ricetta dei Sandwich con tofu, capperi e olive il tofu diventa una crema da spalmare, insaporito con capperi e olive. Ottimo per un pranzo veloce o uno spuntino sulla spiaggia, questi panini non vi faranno rinunciare al gusto ma al tempo stesso vi aiuteranno a rimanere in linea e in salute!

Preparazione Sandwich con tofu, capperi e olive - Fase 1
Preparazione Sandwich con tofu, capperi e olive - Fase 1

1

Fate insaporire per qualche minuto il tofu tagliato a cubetti in una padella con l'olio e lo scalogno tagliato finemente. Aggiustate di sale e di pepe.

Preparazione Sandwich con tofu, capperi e olive - Fase 2
Preparazione Sandwich con tofu, capperi e olive - Fase 2

2

Trasferitelo in una terrina ed unitevi i fagioli, i capperi, le olive, la senape e frullate con un minipimer fino ad ottenere una crema.

Preparazione Sandwich con tofu, capperi e olive - Fase 3

3

Farcite quindi il pane che preferite alternando strati di crema di tofu a qualche foglia di insalata e al pomodoro tagliato a fette. Guarnite con degli stuzzicadenti, e decorateli - se volete - con dei pomodorini.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SANDWICH CON TOFU, CAPPERI E OLIVE"

RICETTA MEDIA

La pita è il pane tipico dei paesi del medio-oriente. Piatto, bianco e morbido è ideale per essere farcito con kebab, hummus e falafel. Lo troviamo abitualmente nelle nostre panetterie, ma non è difficile da realizzare in casa in tempi anche... Leggi tutto

Condividi