OK

Risotto alla zucca e Boscatella del Trentino

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risotto alla zucca e Boscatella del Trentino  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
2

PROCEDIMENTO

Tagliate la zucca a dadini di circa un centimetro per ogni lato, in una casseruola rosolatela con due cucchiai di olio nuovo raccolto Fior Fiore, copritela con l’acqua e cuocetela per quindici minuti.

Una volta cotta aggiungete il riso e a fuoco vivace riportate a bollore. Abbassate la fiamma e aggiungete il brodo vegetale (link alla vostra ricetta), mescolate spesso.

Proseguite aggiungendo il brodo quando occorre, il riso dovrà risultare tenero e cotto. Togliete dal fuoco e mantecate con la Boscatella del Trentino Fior Fiore. Finite il piatto con una girata di pepe.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO ALLA ZUCCA E BOSCATELLA DEL TRENTINO "

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi