OK

Zuppa di pesce allo zafferano

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Zuppa di pesce allo zafferano ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 30 min

Passare la sera tardi dal banco del pesce, arraffare le spezzature del fresco che rimane, magari facendo gli occhietti al banconista che ti farà lo sconto, e far felici grandi e piccini. Una zuppa di pesce con richiami dall'Adriatico (l'aceto) alla Francia, passando attraverso lo zafferano tra i ricordi di una bouillabaisse.

PROCEDIMENTO

Sfiletta tutti i pesci e ricavarne ossa e teste. Sguscia le mazzancolle e prelevare teste e carapaci. Fai andare una cipolletta, una carota piccola e una mezza costa di sedano nell'olio, aromatizzato con uno spicchio d'aglio nudo e un peperoncino. Aggiungi due pomidoro Sammarzano privati dei semi e spezzetati. Appena s'alza il vapore, bagna con un bicchiere pieno di vino bianco e una spruzzata d'aceto di vino. Fai alzare il bollore, poi cala teste e ossa di pesce. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA DI PESCE ALLO ZAFFERANO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi